Desobry delizia da offrire o da compiacere

  • Serie Limitata Ernest & Célestine

    Serie Limitata Ernest & Célestine

    Una Perle Desobry è un connubio ispirato unico tra un biscotto belga ed una pralina al delizioso cioccolato belga.
  • I nostri Perles

    I nostri Perles

    Ciascuna di queste Perle Desobry è composta da un biscotto sottile e croccante su cui è posata una morbida mousse al cioccolato fondente, il tutto ricoperto da cioccolato belga.

Maître Biscuitier Belge depuis 1947

A proposito del biscottificio Desobry

Tutto comincia nel 1947, quando Léon Desobry realizza le sue ricette golose nel suo laboratorio. Senza saperlo, egli crea dei biscotti che saranno apprezzati all’unanimità in più di 40 paesi durante più di mezzo secolo!

I biscotti Desobry sono degli autentici prodotti belgi, realizzati nel nostro biscottificio a Tournai con vero cioccolato belga.

Un piccolo biscotto belga, una grande famiglia culinaria

Il Belgio vanta una tradizione gastronomica impressionante: la birra, il cioccolato, gli spéculoos, le cialde (quelle di Liegi e quelle di Bruxelles), il waterzooi, le patatine fritte, ecc.

Come può un paese così piccolo produrre così tanti sapori differenti? Non abbiamo una risposta a questa domanda. Quel che è certo, è che i belgi sono innamorati delle buone cose, e che gli innamorati sono degli esseri appassionati…

Il biscottificio Desobry è fiero di appartenere a questa famiglia di appassionati e di dare il suo contributo all’arte culinaria belga. Basta degustare uno dei nostri deliziosi biscotti belgi per rendersene conto.

La storia del cioccolato belga

Poco dopo la scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo, un altro esploratore spagnolo, Hernán Cortés, arriva in Messico e riceve delle fave dalle popolazioni locali: gli Aztechi.

Il navigatore torna in Europa con le sue stive colme di fave di cacao. Al suo arrivo, la bevanda al cacao è rapidamente apprezzata dall’aristocrazia spagnola e dal clero, rimanendo un segreto ben conservato dalle alte sfere spagnole.

All’inizio del XVII secolo, un mercante italiano, Francesco Carletti, rivela il segreto spagnolo dopo aver assaggiato una bevanda simile nell’America del Sud. Il segreto allora si propaga rapidamente in tutta l’Europa.

A quell’epoca, le città di Bruges, Gand e Anversa erano sotto il dominio spagnolo e governate da Carlo Quinto. Le fave di cacao transitavano nei porti belgi per raggiungere il resto dell’Europa e gli artigiani belgi hanno rapidamente potuto accedere a questa nuova risorsa.

Mettendo a profitto la loro creatività e il loro talento, hanno creato le loro ricette al cioccolato. È così che è nato il cioccolato belga.

  • Prodotti d’altissima qualità

    100% belgi, prodotti nei nostri stabilimenti a Tournai

  • Contattaci per qualsiasi domanda

    Per posta elettronica o attraverso i social network

  • Consegne rapide e affidabili

    Spedito in modo efficiente e in due giorni con il nostro partner DPD
  • Pagamenti totalmente sicuri

    Abbiamo deciso di lavorare con Hipay, uno dei leader dei pagamenti sicuri.

    Questa società specializzata utilizza gli ultimi protocolli esistenti in materia di sicurezza informatica. In questo modo, tutti i tuoi dati e tutte le tue transazioni sono protetti, a prescindere dalla modalità di pagamento da te scelta.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrarti pubblicità relativa alle tue preferenze analizzando le tue abitudini di navigazione. Per dare il tuo consenso al suo utilizzo, premi il pulsante Accetta.

Gestione dei cookie